05 luglio, 2006

TUTTI A BERLINO!!!


PURO DELIRIO Azzurri in finale nel modo più bello.
Due gol negli ultimi due minuti di gioco dei tempi supplementari: una pennellata di Grosso ed un gol di giustezza di Alex Del Piero condannano i tedeschi padroni di casa alla disperazione. Ed è FESTA ITALIANA!!!
Domenica sera, a Berlino andrà in scena la finale: importante esserci, ma ancor più fondamentale sarà vincere per coronare il sogno di salire sul tetto del mondo!!! Noi ci crediamo!


Colpo Grosso Che gol!!! E che prestazioni: il Fabio terzino del Palermo (forse diventerà nerazzurro) non finisce mai di stupire. Spinta continua sulla fascia, copertura attenta, forza e concentrazione, e poi quell'incredibile sinistro a girare che manda in visibilio la nazione italica.
Scusa se avevamo dubitato di te...


Un pezzo di storia
Immagini che resteranno indelebilmente impresse nella memoria collettiva degli italiani. Una partita fantastica, ben giocata dagli azzurri che hanno meritato la vittoria.
Onore anche ai tedeschi, meritatamente sconfitti dagli uomini di Lippi, ma che escono a testa alta dal campo: ricordiamo che alla vigilia del Mondiale nessuno avrebbe scommesso 5 centesimi sulla nazionale di Klinsmann!
Disperazione, frustrazione, delusione....
GIOIA, ESALTAZIONE COLLETTIVA, SOGNO...
Il brutto ed il bello del calcio: grazie azzurri, oggi a noi tocca il bello!!!
Tutti bravi, tutti eroi, ma menzione d'onore a Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Pirlo, veri pilastri di questa nazionale. Complimenti speciali a Del Piero: il fenomeno vero ha ritrovato il gol nel suo incrocio dei pali preferito proprio dove aveva iniziato la leggenda delle sue traiettorie magiche (Dortmund, 1995: Borussia Dortmund-Juventus)

4 Comments:

At 13:40, Blogger Colombina said...

Venite a vedere il gol di Grosso!!!

 
At 17:34, Blogger Unknown said...

Oltre al pacchetto difensivo io direi che una menzione speciale la merita Rino Gattuso. GLADIATORE

Pirlo a me non è piaciuto: lento, macchinoso e impacciato. Sono un paio di partite che secondo me gira costantemente a vuoto. Così come Totti. Ma questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Negli occhi ho ancora l'immagine di quel sinistro di Grosso. Una partita splendida, che abbiamo meritato. Che felicità!

 
At 21:55, Blogger Il fra said...

partita davvero splendida, non c'è che dire!!! meglio di quello che si sta vedendo in francia-portogallo. a mio parere pirlo, dopo un paio di partite a vuoto, si è ripreso bene: a me è piaciuto! x quanto riguarda totti, ha fatto qualcosa di buono ma è assolutamente sotto i suoi standard: poi dal 70' in avanti camminava stancamente per il campo, non ne aveva più!

 
At 10:21, Blogger Il fra said...

hai ragione salvo.........è stato proprio un lapsus....RINGHIO è 1 DEGLI EROI..!!!

 

Posta un commento

<< Home