26 giugno, 2006

L'avventura azzurra continua...

Le condizioni del cuore di 50 milioni di Italiani non possono essere che queste: ma che vittoria!!! Maturata al 4' minuto di recupero, dopo una prolungata sofferenza, in inferiorità numerica, con le tre sostituzioni già effettuate e lo spettro di lunghi tempi supplementari che si affacciava alle porte....



Vittoria di rigore Francesco Totti, "Er Pupone", l'azzurro più atteso ma fin qui deludente, entra nella ripresa al posto di Alex Del Piero, si segnala per qualche buona giocata e a tempo abbondantemente scaduto si prende sulle spalle il destino della Nazionale e spara alle spalle di Schwarzer il calcio di rigore della qualificazione. Da sottolineare anche la fantastica incursione del terzino Fabio Grosso che ha propiziato il penalty risolutore.

Scelte di Lippi Una vittoria sofferta, tutto sommato meritata, ma che fatica! Lungimirante la scelta di lasciare fuori un Totti senza i 90' nelle gambe per inserirlo nel momento decisivo della partita (Del Piero non ha demeritato), obbligato l'inserimento di Barzagli dopo l'esplusione (esagerata) di Materazzi, non ci si capacita dell'inserimento di Iaquinta per Gilardino alla fine della prima frazione. Un cambio sprecato, fuori un Gila che può sempre pungere, dentro un Iaquinta per alcuni tratti imbarazzante che, tra l'altro, dopo l'uscita di Toni inspiegabilemnte rimaneva largo a destra senza presidiare una sguarnita zona centrale d'attacco.
Mah??!??

5 Comments:

At 08:25, Blogger fayna said...

Ciao Fra! ti saluta anche vanni..
VAI PUPONEEEEEEEEE

 
At 11:01, Blogger Unknown said...

Una vittoria meritata, dal momento che seppure in dieci abbiamo praticamente controllato la gara, non concedendo nulla agli australiani. Che, come prevedibile, hanno giocato una gara attenta e intelligente, imbrigliando il nostro centrocampo ed impedendo a Pirlo di ragionare. Il rigore mi è parso sacrosanto. Che sofferenza!

 
At 17:30, Blogger Il fra said...

fayna 6 assolutamente il mio nuovo idolo incontrastato!!!!!!!!
ricambia i saluti a vanni!!!!

 
At 13:03, Blogger Il fra said...

GRAZIE piccirilla!!! poi fammi avere il tuo numero di conto corrente che ti addebito i soldi stabiliti per avermi fatto dei complimenti!
ma 6 straniera, vero?? la parola POSSIBILITATA da dove l'hai tirata fuori??

 
At 20:39, Blogger Il fra said...

se vuoi collaborare con il nostro blog, cara piccirilla, non c'è problema: siamo in cerca di una persona in grado di coniare nuovi termini (se poi seguissero anche le regole della grammatica sarebbe perfetto)...!

 

Posta un commento

<< Home