10 giugno, 2006

Giornata d'esordio


Start Il mondiale è partito. I tedeschi padroni di casa hanno inaugurato la rassegna iridata sconfiggendo una generosa Costarica per 4-2. La prima partita ci ha subito fatti immergere nella magia del Campionato del Mondo: entusiasmo e colore sulle tribune, tensione, gol a grappoli...mix da divertimento assicurato!

Perle Due reti sono rimaste negli occhi. Ricordate il discorso sui giovani? Non per dire che avevo ragione, ma avete visto il gol di Lahm (classe '83) in versione Del Piero dei tempi d'oro?! La prima rete di Germania 2006 è una prodezza che fa ben sperare per il futuro della competizione.

In chiusura di partita poi, la conclusione di Frings è stata davvero splendida.

Campanello d'allarme Euforia iniziale ok, ma i tedeschi devono anche preoccuparsi un pò: subire due gol dal Costarica non è certo un bel biglietto da visita da parte della retroguardia germanica. Complimenti al vecchio volpone Wanchope (attaccante costaricano autore di una doppietta, vi avevamo detto di tenerlo d'occhio), ma contro avversari più temibili cosa potrà accadere? Qualche grattacapo per Klinsmann...

Sorpresa serale L'Ecuador supera 2-0 la favorita Polonia (reti di Tenorio e Delgado) .La formazione sudamericana mostra freschezza atletica e carica agonistica a fronte di una Polonia dalla manovra macchinosa e dalla condizione fisica scadente. Il cammino per la squadra di ct Jenas (già al centro delle critiche dopo le convocazioni) si fa ora difficilissimo... inspiegabile la scelta di decentrare sulla sinistra il gioiellino Zurawsky lasciandolo così fuori dalla manovra.

Che cosa vi ha colpito della prima giornata??

ps. Non vale rispondere Claudia Schiffer alla cerimonia d'inaugurazione...

1 Comments:

At 16:54, Blogger Il fra said...

hai ragione, andre. però, ti dico, guarda il primo gol di wanchope: lì, teoricamente, la linea della difesa tedesca è giusta...poi si friedrich rimane imbambolato come una statua e tiene in gioco wanchope è esclusivamente un suo errore, la strategia difensiva di klinsmann non c'entra...poi certo la germania non si difense bene: vedremo nelle prossime partite..

 

Posta un commento

<< Home