19 giugno, 2006

Adieu Zizou?


Forse ieri è stata l'ultima sgambata su un campo di gioco di Zinedine Zidane: ammonito nella ripresa, il fantasista transalpino salterà l'ultimo e decisivo match contro il Togo. Zizou non ha demeritato, certo gioca ad un ritmo ben più lento di quello che eravamo soliti ammirare nel campionato italiano, ma i problemi della Francia non sono certo addebitabili a lui.


Francia a rischio Il pareggio di Park mette a rischio la qualificazione dei galletti agli ottavi di finale. Non è certo il togo a fare paura, ma impressiona la pochezza francese. Qui ce la prendiamo con Lippi, ma Domenech sembra avere colpe ben maggiori. Squadra schierata sulla difensiva, gioco lento e compassato, centrocampo capace solo di uno sterile giro palla, Henry lasciato come un naufrago solo in attacco, assenza di punte di peso aggravate dall'utilizzo di Trezeguet solo per scaldare le panchine tedesche.

Torcida: sì o no? Il Brasile ha nuovamente stentato: risicato 2-0 contro un'Australia che ha sprecato più di un'occasione da gol. Il ritorno al gol di Adriano (che ha così festeggiato la nascita del figlio) non può suscitare eccessivi entusiasmi: l'Imperatore, pur in ripresa, è parso ancora macchinoso. Meglio sicuramente di Ronaldo: l'ex fenomeno è allo sbando, Robinho e Fred scalpitano alle sue spalle e sembrano in procinto di rubargli il posto.

Il dibattito è aperto: cosa combinerà il Brasile?? Fin qui prestazioni modeste, ma 6 punti in saccoccia. Si scateneranno i campioni finora sottotono o i brasiliani sono destinati a naufragare non appena incontreranno un avversario più temibile??


3 Comments:

At 13:22, Blogger Colombina said...

Se riesco a fare il pieno di punti sotto tono quando saranno al 100% cosa farenno i brasiliani?
Vi abbiamo recensito il blog sul nostro

 
At 17:59, Blogger Il fra said...

ho dimenticato un importante elemento di critica verso Domenech: prima di lui avevate mai sentito uno che nel fare la formazioni si basa su segni zodiacali ed oroscopi??? ogni commento mi sembra superfluo...

 
At 15:02, Blogger Redazione SeD said...

La Francia esce sicuro, squadra divisa nello spogliatoio. Peccato che Zizou lasci il calcio in questo modo.
Il Brasile sta ingranando e lasciando fuori Ronaldo(fantasma) sarà ancora più pericoloso. L'Italia deve solo svegliarsi, le possibilità di fare bene le ha tutte.

 

Posta un commento

<< Home