22 giugno, 2006

MATRIX LANCIA L'ITALIA


Proprio lui, The Matrix, ovvero Marco Materazzi, uno dei giocatori più odiati d'Italia per il suo temperamento aggressivo sui campi da gioco. Lo stopper dell'Inter, appena entrato per sostituire l'acciaccato Nesta, con un imperioso stacco di testa porta in vantaggio l'Italia.

Furia ceca Fino a quel momento, l'Italia aveva sofferto le sfuriate di una Rep. Ceca assai rimaneggita per le assenze, ma guidata da uno dei più grandi giocatori degli ultimi anni, un campione forse alla sua ultima apparizione: Pavel Nedved.

Il numero 11 ha provato in tutti i modi a guidare i suoi ad una storica impresa, ma ha dovuto fare i conti col suo compagno di club Buffon, in versione Spiderman.

Fly down Inviterei comunque a volare basso: la prestazione degli azzurri non è stata tale da suscitare entusiasmi. La soluzione di Lippi con una sola punta non ha assolutamente convinto: poco gioco, Totti ancora abulico, Italia incapace di imporre il proprio gioco. E sì che la Rep. Ceca ha giocato in 10 per tutta la ripresa, e sì che i cechi annoveravano molte assenze, giocavano con una sola punta, il generoso Baros, in precario stato di forma.

Cosa ne pensate?? L'Italia non entusiasma ma storicamente (vedi Spagna '82 e Usa '94), è proprio in contesti simili che gli azzurri sono poi riusciti a dare il meglio. Speriamo che il passato sia di buon auspicio! Questioni da risolvere: infortunio di Nesta (anche se Matrix sembra una garanzia), caso-Toni (accantonato?), problema di come schierare il centrocampo (a 4? e con visto che abbiamo solo Camoranesi come esterno puro?)

2 Comments:

At 12:32, Blogger Il fra said...

posizioni condivisibili le vostre. cmq secondo me c'è 1 altro problema: perchè toni nn ingrana e non segna?? perchè lui è abituato a giocare in squadre dove ha due tornanti ai lati che arrivano sul fondo e lo riforniscono di palloni. in nazionale nn c sn tornanti (anche camoranesi non è in forma): sfondiamo sulle fasce solo coi terzini, che però non spingono troppo (magari anche giustamente)

 
At 17:48, Blogger Unknown said...

Io dico che questa Italia può e deve puntare in alto. Se si esclude l'Argentina, non vedo formazioni quotate come la nostra. Brasile, Olanda, Inghilterra e Germania sono tutte messe peggio di noi per come la vedo io. Forse il Portogallo può impensierirci. Ma anche no. Forza Azzurri

 

Posta un commento

<< Home