12 luglio, 2006

Ricordi di un mondiale


Facciamo un pò i conti di questo Germania 2006 appena concluso, cercando di immaginare che cosa di questa edizione rimarrà nella storia.
La magica atmosfera del Mondiale ci ha accompagnato per un mese, e con essa dei momenti indimenticabili.


Chi era costui? Il successo dell'Italia porta sì la firma di un gruppo fantastico, ma principalmente di un giocatore semisconosciuto a livello internazionale: Fabio Grosso. Negli occhi la sua corsa liberatoria dopo il gol ai supplementari contro la
Germania in semifinale col terzino neonerazzurro che esclama:
"Non ci credo"...


Maxi gol La palma per il gol più bello va a Maxi Rodriguez, esterno di centrocampo dell'Argentina: la sua parabola di sinistro che condanna il Messico negli ottavi di finale è da cineteca.


Top 11 Non può mai mancare al termine di una tale competizione un'ipotetica formazione con gli undici giocatori ideali (anche se è sempre davvero difficile stilare questo genere di graduatorie).


Allenatore Klinsmann
vice Hiddink

Schieramento tattico 4-3-1-2


1. Buffon (Italia)
2. Zambrotta (Italia)
3. Grosso (Italia)
4. Pirlo (Italia)
5. Cannavaro (Italia)
6. Ricardo Carvalho (Portogallo)
7. Maxi Rodriguez (Argentina)
8. Maniche (Portogallo)
9. Fernando Torres (Spagna)
10. Zidane (Francia)
11. Klose (Germania)

panchina: Lehmann (Germania), Thuram (Francia), Ayala (Argentina), Valencia (Ecuador), Sneidjer (Olanda), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Podolski (Germania).

Cosa ne dite? Chi avreste messo voi??

2 Comments:

At 10:31, Blogger Il fra said...

costandre comico, scatenato!!! si ripropone la tua candidatura per sostituire salvo tra i curatori del blog!!!ahahah. per quanto riguarda i giocatori, ti giuro che i giocatori da te suggeriti sono gli stessi cui avevo pensato io. inizialmente avevo messo Lahm a sinistra, però poi ho pensato che l'eroe Grosso non poteva essere lasciato fuori. Barnetta ci stava in panca al posto di Valencia dell'Ecuador, però l'Ecuador meritava un giocatore (ma forse anche la Svizzera). Ho messo Maniche e non Essien perchè il Portogallo in fondo è arrivato in semifinale e lui in fondo ne è stato il simbolo. Non ho messo Gattuso solo perchè c'erano già troppi italiani..

 
At 11:02, Blogger fayna said...

ma tevez non me lo metti neanche in panchina??

ma soprattutto.. sono sicuro che avrai scritto un tuo parere sulle sentenze! giustamente non lo vedo sul blog di germania2006, dove lo posso trovare?
se non hai ancora creato un blog "campionato", per il momento ti invito a commentare la vicenda sul mio! e ovviamente allargo l'invito a tutti. Lele poi mi deve dare la sua mail, che devo mandargli "marzo" del nostro calendario
ciauuuuuuuuu

 

Posta un commento

<< Home