05 luglio, 2006

Lui lo aveva detto


Ragazzi con la partita non c'entra nulla ma voi tutti sapete quanto sia superstizioso, ai limiti della sopportazione e ringrazio tutti i miei amici per la loro pazienza.

Scrivo questo post perchè la coppia Salvo - Giannino, nell'indovinare risultato e marcatori, nel mondiale 2006 sta facendo sfracelli. Abbiamo iniziato beccando il gol di Iaquinta con il Ghana, poi è stato il turno di Gilardino con gli Usa per arrivare e Matrix Materazzi con la Repubblica Ceca. Agli ottavi profezia sbagliata ma è con l'Ucraina che arriva il bello: 3-0 con gol di Zambrotta e doppietta di Toni. Indovinate come è andata a finire?

Infine, ieri sera. Delirio puro... Trenta secondi prima del gol abbiamo detto che segnava Grosso e quando l'ha messa dentro non ci credevamo. Il bello? Giannino, classe 1989 e cuore bianconero (la inseguirebbe anche in Promozione), ha urlato: "Ora segna Alex Pinturicchio Del Piero!". Non dico nulla, perchè voi sapete chi ha segnato il 2-0?

Grazie Giannino e forza Azzurri

6 Comments:

At 11:37, Blogger salvo said...

Mi faccio dare una foto del genio profeta e la inserisco... delirio ragazzi

Con il blog non c'entra nulla ma non era il mio turno commentare la partita. E questa era una promessa fatta prima del mondiale.

Domani o dopo faccio un post su Lippi

ciao

 
At 11:59, Blogger costandre said...

Grande Italia! Ieri sera è stato delirio puro...vincerla nei 2 minuti finali dei supplementari era forse il modo migliore per mettergliela nel culo a quei tedeschi bastardi! scusate il termine ma quando ce vo' ce vo'!
Abbiamo vinto anche senza Totti, ieri praticamente nullo e non in condizione, se avesse messo il Gila di fianco a Toni dall'inizio ne avremmo date 3 alla Germania!
E' andata bene così e va bene lo stesso!
Citazioni particolari ovviamente per Grosso, che ormai sta diventando il giocatore decisivo per noi... uno che nessuno si aspettava ma che anche ieri sulla fascia ha difeso ma ha sopratutto spinto e ha segnato un gol fantastico con una lucidità che dopo 118 minuti e 20 secondi di gioco non è facile trovare. E che dire di Pirlo ragazzi? forse ha sbagliato u passaggio in tutta la partita, quello del primo tempo che ha favorito una bella occasione per i tedeschi con schneider xò per il resto sublime non c'è che dire e poi il passaggio a Grosso è stato un assist perfetto. Con lui Lippi non ha bisogna di molte parole per spiegargli cosa deve fare...citando la canzone di Jovanotti gli dice: " Falla girare" e lui cavolo se la fa girare!Poi la difesa in generale bene. Buffon una sicurezza, Zambrotta corre sempre e Cannavaro è un leader nn c'è che dire. Avete visto nell'azione del secondo gol al minuto 120° e dico 120° ha recupearto due volte palla con una grinta incredibile.
Gattuso ha raddoppiato su tutto ciò che c'era da raddoppiare, ha dato una mano a chiunque si trovasse in difficoltà!
Di Gila in parte ho già detto...quando è entrato ha fatto dei numeri da grandissimo, deve giocare assolutamente secondo me!
E poi finirei con Alex Del Piero. Certo il suo gol è stato solo la ciliegina sulla torta,non è stato il gol decisivo tanto più che aveva fatto un tiro orribile prima del gol di Grosso, che non ci si aspetta da uno come lui. Xò cavolo sn contento x lui se lo merita alla grande. Come ha detto Bergomi c'erano anche i fantasmi della finale dell'europeo del 2000 dove sbagliò un'occasione analoga dalla stessa posizione. Quindi per lui segnare quel gol è stato anche un pò come cancellare brutti ricordi. Bravo Alex!
Xò in mezzo a questa euforia generale mi sono dimeticato che il mondiale nn l'abbiamo ancora vinto e domenica ci sarà la grande finale. Xò battere la Germania in casa loro e in quel modo merita un'esultanza sopra le righe. FORZA AZZURRI!

 
At 21:42, Blogger salvo said...

Andrea ti sei scatenato

 
At 10:23, Blogger Il fra said...

Se giannino vuole collaborare al blog non c'è problema: c'è 1 posto libero dopo il licenziamento di salvo...

 
At 12:50, Blogger Camilla_86 said...

e questo sarebbe un tipo dell' '89?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
sembra mio nonno...

 
At 12:14, Blogger L'uomo della Vergogna said...

Grazie Giannino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home