12 luglio, 2006

Lippi lascia, ora al via la successione

"Ho esaurito il mio ruolo e vissuto un'esperienza fantastica". Sono queste le parole di Marcello Lippi il grande (chi vince un mondiale è come un Papa appena diventato santo), il degno successore di Vittorio Pozzo ed Enzo Bearzot. Entrambi grandi, ma non irragiungibili.

Marcello Lippi lascia e d'istinto posso dire che ha sbagliato. Si poteva provare a vincere Euro 2008, in Austria e Svizzera (giochiamo quasi in casa). Ma se rifletto dico: "Sono con te Lippi!". Prima del mondiale quante erano le persone che lo avrebbero cacciato? Rispondo io: il 99% degli italiani. Stesso discorso per Cannavaro che ha espresso liberamente il suo pensiero, condivisibile o meno, ma lo ha espresso. Esiste un articolo della Costituzione, il 21, che tutela la libertà di manifestazione del pensiero. Infine, questo discorso vale anche per lo scomettitore Buffon. Il nostro portiere, in caso sia giudicato colpevole, dovrà essere l'unico ad essere perdonato. Ma queste sono altre storie ed è la mia opinione.

Ritornando a Lippi posso aggiungere un semplice ma caloroso GRAZIE DI CUORE!!!!!
In bocca al lupo Marcello, che la fortuna ti assista.

Ora inzierà la successione al trono: in vantaggio su tutti c'è Roberto Donadoni, richiesto da Demetrio Albertini, commissario federale. Poi ci sono Gentile e Zaccheroni.

Voi, cari lettori, chi preferite? Io dico Donadoni. Voi ditemi la vostra.

13 Comments:

At 12:43, Blogger Il fra said...

adesso non è che devi fare il menoso che conosce la costituzione a memoria solo perchè fai una tesi di diritto! per il dopo-Lippi ok per donadoni. se fosse libero (ma non lo è) punterei su prandelli

 
At 13:15, Blogger costandre said...

Vero anche Prandelli andrebbe benissimo...Cmq Lippi ha fatto bene ad andarsene,tanto nn si sarebbe ripetuto sicuramente!

 
At 14:40, Blogger Manu said...

Donadoni ha fatto molto bene a Livorno, ma è da verificare che sia capace di guidare una squadra non seguendola regolarmente giorno dopo giorno. Prandelli e Ancelotti sono legati, Gentile per me è improponibile. Io la butto lì, un pò ragionando di pancia: Gigi Simoni!!!

 
At 19:06, Blogger Chiara said...

Ciao Ragazzi!Ottimo blog, vi seguo spesso. Sono una vostra compagna di corso e ho appena aperto un blog personale per parlare di calcio.
Sarei molto contenta se mi linkaste o se commentaste le mie riflessioni!
Ciao e buon lavoro!

 
At 19:07, Blogger Chiara said...

certo l'indirizzo...
http://calciochepassione.blogspot.com
Ciao!

 
At 19:20, Blogger Il fra said...

chiara, dato il successo riscontrato, il nostro blog è diventato un'impresa commerciale a fini di lucro. quindi per avere un link dovrai sborsare una somma notevole. per informazioni parlane con il nostro P.R.: costandre. Contratta con lui.

 
At 19:42, Blogger Teo said...

Visto che siamo sul giuridico: "La legge è uguale per tutti". Quindi, chi ha sbagliato deve pagare, Buffon compreso. Non va salvato solo perchè è il miglior portiere del mondo...
Per il successore di Lippi non so...Capello sarebbe perfetto: ruvido e deciso come Lippi, ma più bravo. Ha già un contratto però. Idem per Ancelotti. E' un grande. Sa gestire un gruppo di campioni, sa variare moduli di gioco e adattarsi ai giocatori che ha a disposizione. poi ha una grande esperienza sia a livello di club che in Nazionale (ha fatto il vice di Sacchi). Donadoni è bravo, ma 'si deve ancora fare' secondo me. Come a suo tempo aveva fatto Ancelotti alla Juve. Prandelli manca di esperienza internazionale, ma sarebbe perfetto per ricostruire una nuova nazionale basata sui giovani. Zac non lo prenderei mai. Gentile non mi convince invece.

 
At 13:02, Blogger salvo said...

Naturalmente cara Chiara il Fra stava scherzando....
A me piace Prandelli ma visto che è sotto contratto mi va bene Donadoni

 
At 13:02, Blogger salvo said...

Naturalmente cara Chiara il Fra stava scherzando....
A me piace Prandelli ma visto che è sotto contratto mi va bene Donadoni

 
At 21:43, Blogger Teo said...

E' ufficiale: Donadoni è il nuovo ct della Nazionale. Per me va bene. Vista anche l'impossibilità di arrivare a Capello, Ancelotti e Prandelli. Credo però che sia una situazione da valutare passo per passo. Non escluderei una sostituzione, in caso di Europeo deludente, con uno degli allentaori prima citati...

 
At 12:33, Blogger salvo said...

Sono d'accordo

 
At 12:12, Blogger Il fra said...

secondo me il nuovo ct farà tanti regali: DONA-DONI...

ahahah

come sono simpa...

 
At 06:35, Blogger onfoyou said...

Very pretty site! Keep working. thnx!
»

 

Posta un commento

<< Home